|5 minuti di lettura
Con il termine e-commerce ci si riferisce al processo di acquisto e vendita di beni e servizi online. Al giorno d’oggi, è davvero importante per ogni tipo di business valutare seriamente l’inserimento nel mondo della vendita online. Affiancare uno shop virtuale a uno fisico, non farà altro che ampliare l’esperienza del cliente, con un impatto sicuramente positivo sul bilancio.
Inoltre, uno shop virtuale consente alle aziende di trovare un pubblico totalmente nuovo, svincolato dalla loro zona di vendita geografica. Si riducono così i problemi della localizzazione e gestione del negozio, che potrebbe addirittura essere completamente virtuale. I rivenditori indipendenti, le piccole imprese, così come le grandi società traggono notevoli vantaggi dall'integrazione e-commerce nella propria strategia aziendale.
Ormai tutti hanno in tasca la potenzialità di acquistare in qualunque parte del mondo tramite i dispositivi mobile. Per questo e per altri motivi che vedremo a breve, aprire un negozio online affidandosi a dei professionisti, è un investimento dal ritorno assicurato.
L'industria dell'eCommerce è in costante crescita. Ogni anno cresce il numero di acquisti effettuato online. Purtroppo poi, i recenti avvenimenti che ci hanno costretto alla distanza sociale forzata, non faranno altro che favorire questa tipologia di business in futuro. Gli analisti sono d'accordo nel prevedere, una volta usciti dall'emergenza, un'impennata nell'utilizzo dei servizi offerti dalla rete.
Qualunque sia il motivo, indubbiamente la quantità di guadagni che il web è in grado di generare è considerevole. Offrire al cliente un portale telematico per l'acquisto è di per sé un investimento su cui riflettere seriamente.
Vediamo altri vantaggi concreti direttamente collegati alla gestione di un negozio online:
Come abbiamo visto, i vantaggi di una vetrina virtuale sono innegabili e legati sia al numero di potenziali clienti che, di conseguenza, al guadagno economico. Lo shop online si basa su strategie di marketing specifiche legate al mondo virtuale, e questo spesso può spaventare un imprenditore che pensi all’investimento nel mondo della vendita online.
È proprio in queste situazioni che i professionisti del settore entrano in azione e fanno la differenza. Se è vero che la gestione di un e-commerce sia tecnicamente alla portata di tutti, è anche vero che non sono immediate le tecniche di SEO, di content marketing, di analisi dati e di gestione tecnica del portale dello shop, per citare solo alcuni aspetti specifici.
Investire in una gestione professionale degli aspetti tecnici del negozio virtuale è sicuramente la strategia vincente per chi voglia ampliare il proprio bacino di utenza e raggiungere facilmente nuovi clienti.
Per iniziare a vendere online in modo efficiente, non basta realizzare gli step basilari per aprire un negozio e mettere in vendita dei prodotti. Perché l'impresa funzioni c'è bisogno di strategie di marketing mirate alla vendita online e alla promozione nei corretti canali pubblicitari.
Se è vero che è alla portata di tutti attivare un sito con funzionalità e-commerce, è invece abbastanza complicato compiere tutte quelle azioni che rendono uno shop online davvero vincente.
UVcommerce può aiutare in tutti questi processi, dall'ideazione del negozio fino all'affermazione del brand nella rete, attraverso la cura dell'immagine nei canali sociali.
UVcommerce ha tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo e-commerce, così puoi metterti in azione rapidamente e facilmente:
Pronto a fare il passo successivo verso la crescita della tua attività di e-commerce? Scopri come UVcommerce può aiutarti a lanciarti rapidamente nella vendita online il prima possibile.
Hai un progetto in mente?
Vuoi saperne di più sui nostri servizi, costi o ricevere un preventivo personalizzato?
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità digitali.